Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, Come un uragano è un film del 2008 diretto da George C. Wolfe, con protagonisti Diane Lane, Richard Gere, Christopher Meloni, Viola Davis, Scott Glenn e James Franco. Il film, che segna la terza collaborazione tra Gere e Lane, dopo Cotton Club e L’amore infedele, andrà in onda questa sera alle 21.30 su Rete 4.
Il film racconta di Adrienne Willis (Diane Lane), una casalinga, madre di due figli, divorziata da sette mesi dal marito Jack dopo che questi l’ha tradita. Dopo una serie di eventi che le hanno scombussolato la vita, Adrienne decide di rifugiarsi per un weekend nella piccola cittadina costiera di Rodanthe, nella Carolina del Nord. Lì deve gestire per conto dell’amica Jean (Viola Davis), assente per questioni personali, la sua locanda sul mare. La donna spera che questa occasione le permetta di trovare la tranquillità per pensare ai problemi che la circondano, in special modo il rapporto con il marito infedele Jack e i conflitti con la figlia adolescente Amanda.
Poco dopo l’arrivo di Adrienne a Rodanthe, il meteo annuncia l’arrivo di una forte tempesta sulla costa. Nel frattempo si presenta un cliente, il dottor Paul Flanner (Richard Gere), di fatto l’unico ospite della locanda. Al contrario di Adrienne, l’uomo non è lì per allontanarsi dai propri problemi, ma per affrontarli. Con la tempesta che incombe all’orizzonte, i due passeranno un fine settimana molto speciale, che cambierà per sempre le loro vite...