Rai 2

Emma a Venezia per indagare sul Velo da Sposa

Alessandro Salvatore

Emma, in Italia per tenere un corso all’università, ne approfitta per indagare sulle origini del Velo da Sposa. Nel farlo si imbatte nell’aiuto di un affascinante giovane uomo, che appartiene ad una famiglia veneziana che possiede un negozio di ricami. È questo l’incipit della pellicola diretta nel 2022 da Terry Ingram Il velo nuziale-Viaggio a Venezia, che stasera alle 21.20. va in onda in prima visione Rai sul secondo canale. L’opera cinematografica è il secondo capitolo di una saga dal discreto successo lanciata dalla prima pellicola col titolo Il velo nuziale, a cui sono seguiti il capitolo veneziano e L’eredità.

Tra le firme del film di successo American Trip, Ingram con questa trilogia «nuziale» ha catturato l’attenzione del pubblico innanzitutto perché combina elementi romantici e misteriosi: la leggenda del velo da sposa aggiunge un pizzico di intrigo alla storia d’amore. E poi, perché celebra l’importanza dell’amicizia e il potere dell’amore in un’atmosfera leggera e rilassante, perfetta per una sera in famiglia o per regalarsi un momento di sogno.

A guidare il cast l’attrice americana, dotata di una intensa attività cinematografica, Lacey Chabert che vent’anni fa è salita sullo scranno della celebrità planetaria grazie alla pellicola campione di incassi Mean Girls, accanto a Lindsay Lohan. In questa seconda puntata della saga Chabert è Avery che metterà alla prova il magico velo. La donna si troverà a contendersi un taxi con un affascinante sconosciuto. E, poi, nel magazzino del museo dove lavora troverà un quadro raffigurante una donna che indossa un velo identico a quello appena acquistato.

Privacy Policy Cookie Policy