Rai 3

La fuga divertente di tre donne ribelli con un sacco di soldi

Nicola Morisco

Una storia alquanto ricca di colpi di scena, che vuole sostenere che l’amicizia e la solidarietà femminili valgono più degli uomini e, forse, anche dei soldi. Parliamo di Ribelli, un film commedia del 2019 diretto da Allan Mauduit, con protagonista Cécile de France e con Audrey Lamy, Yolande Moreau, Simon Abkarian, Samuel Jouy e Béatrice Agenin. La pellicola andrà in onda questa sera alle 21.20 su Rai 3.

Ribelli racconta la storia di Sandra (Cécile de France), una giovane donna che, a causa del marito violento, si vede costretta a lasciare il Sud della Francia e fare ritorno a Boulogne-sur-Mer, il paesino nel Passo di Calais dove è cresciuta e in cui non torna da 15 anni. Qui la donna ritrova la madre e un mondo che ormai si era lasciata alle spalle. Senza un soldo in tasca, Sandra inizia a cercare lavoro e trova impiego presso un conservificio di pesce, dove stringe amicizia con due colleghe.

Tutto sembra andare per il meglio, finché le avance del suo capo non diventano vere e proprie molestie e Sandra, che lo respinge con forza, finisce per ucciderlo accidentalmente. Assistono alla scena altre due operaie, Marilyn (Audrey Lamy), libera e senza limiti, e Nadine (Yolande Moreau), buffa e goffa. Le tre operaie, spaventate, disorientate, non sanno cosa fare. Mentre si convincono a chiedere aiuto, scoprono nell’armadietto del capo morto una borsa piena di soldi. Nadine è convinta che tutto quel denaro non porterà altro che guai, ma Marilyn e Sandra hanno la meglio e convincono Nadine ad appropriarsi del denaro e fuggire. È l’inizio di una serie di imprevisti che si rivelano un’avventura divertente e comica.

Privacy Policy Cookie Policy