Martedì 21 Ottobre 2025 | 17:23

È tempo di risposte nell’ultima stagione della serie «Riverdale»

È tempo di risposte nell’ultima stagione della serie «Riverdale»

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

È tempo di risposte nell’ultima stagione della serie «Riverdale»

Il ritorno atteso dei «nerd» da salotto. È la serie Riverdale, che con la settima stagione che sbarca oggi su Netflix, chiude definitivamente il cerchio

Sabato 01 Giugno 2024, 14:05

Il ritorno atteso dei «nerd» da salotto. È la serie Riverdale, che con la settima stagione che sbarca oggi su Netflix, chiude definitivamente il cerchio, dando risposta a tutte le incognite rimaste aperte. L’opera tratta dalla serie a fumetti Archie della Archie Comics, giura di dire tutte le verità mancanti. La serie ha debuttato nel 2017, riscontrando da subito un grande successo che ha permesso alla storia di proseguire per sette lunghi anni. Ma ogni cosa ha una fine, e anche Riverdale è giunta al termine, con una settima stagione annunciata ricca di colpi di scena.

La serie narra la vita di quattro grandi amici: Archie, Betty, Jughead e Veronica nella piccola città di Riverdale ed esplora l’oscurità nascosta dietro la sua immagine apparentemente perfetta. Nello sconvolgente finale della sesta stagione Cheryl distrugge la Cometa di Bailey grazie all’unione dei poteri di tutti. L’evento, però, ha scardinato l’ordine delle cose, riavvolgendo il tempo e portando la città al 1955. Qui, ritroviamo tutti i volti iconici della serie, con la differenza che nessuno di loro ricorda quanto accaduto. Jughead è l’unico che sembra ricordare da dove, lui e suoi amici, provengano. Intrappolato nel passato, Jughead dovrà far tornare tutto come prima. L’ostacolo più grande sarà recuperare i suoi amici, tutti impegnati in una vita che in realtà non sanno di non aver mai vissuto. Riverdale è una serie televisiva statunitense di genere teen drama e thriller ideata dallo sceneggiatore, drammaturgo e fumettista nicaraguense naturalizzato statunitense Roberto Aguirre-Sacasa ed è diretta dalla regista indipendente americana Allison Anders.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)