Giovedì 11 Dicembre 2025 | 12:44

«The Rock», sull’isola di Alcatraz la missione impossibile di Nicolas Cage e Sean Connery

«The Rock», sull’isola di Alcatraz la missione impossibile di Nicolas Cage e Sean Connery

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

«The Rock», sull’isola di Alcatraz la missione impossibile di Nicolas Cage e Sean Connery

«The Rock» veniva chiamata la prigione di Alcatraz, chiusa nel 1963. La leggenda racconta che mai un solo detenuto sia riuscito ad evadere da lì

Mercoledì 06 Marzo 2024, 12:35

«The Rock» veniva chiamata la prigione di Alcatraz, chiusa nel 1963. La leggenda racconta che mai un solo detenuto sia riuscito ad evadere da quella «rocca» situata proprio nel mezzo della baia di San Francisco. The Rock è il titolo del film diretto da Michael Bay, con Sean Connery, Nicolas Cage, Ed Harris, William Forsythe, David Morse, John Spencer, che andrà in onda questa sera alle 21 su Twenty Seven.

Siamo a Washington, Stanley Goodspeed è un chimico che lavora per i servizi segreti. Un giorno viene chiamato d’urgenza dal direttore FBI James Womack: sull’isola di Alcatraz sono stati presi in ostaggio ottantuno turisti. Il responsabile è il generale Francis Xavier Hummel, come segno di protesta alla politica del governo che non riconosce meriti ai veterani morti durante azioni segrete e nega bonus economici alle loro famiglie. Ma Stanley è necessario perché Hummel ha rubato dei missili contenenti gas nervino e ha annunciato che li lancerà contro San Francisco se le sue richieste non verranno esaudite. Lo scienziato sa come disinnescare le bombe, ma necessita di qualcuno che conosca bene la prigione di Alcatraz per farlo entrare.

Qui entra in gioco il detenuto Patrick Mason, ex agente dell’intelligence britannica, in carcere da ben trent’anni, che riuscì a evadere una volta da Alcatraz. Nonostante il suo odio per l’Fbi, l’uomo accetta di dare il suo aiuto. Ma quando Patrick e Stanley arrivano sull’isola, si trovano da soli a combattere contro una squadra di spietati rivoluzionari pronti a tutto...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)