Domenica 07 Settembre 2025 | 22:40

In «Top Gun: Maverick» il mitico Tom Cruise è un pilota amante del pericolo

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

In «Top Gun: Maverick» il mitico Tom Cruise è un pilota amante del pericolo

Martedì 16 Gennaio 2024, 11:30

Top Gun: Maverick», il film diretto da Joseph Kosinski del 2022, è il sequel dello storico Top Gun del 1986, interpretato ancora una volta dall’inossidabile Tom Cruise nel ruolo di Pete «Maverick» Mitchell, un coraggioso e scapestrato pilota di caccia, amante del pericolo e delle motociclette. Il film sarà trasmesso questa sera, alle 21.41, in prima serata su Canale 5. Nel film, oltre a Tom Cruise, recitano Miles Teller, Jennifer Connelly, Val Kilmer, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Ed Harris, Manny Jacinto, Jean Louisa Kelly, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro e Peter Mark Kendall. Nel cast, quindi, ritroviamo Val Kilmer, di nuovo nel ruolo di Thomas «Iceman» Kazansky, mentre la protagonista femminile e Jennifer Connelly.

La vicenda ruota introno al tenente Pete «Maverick» Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina che, dopo più di trent’anni di servizio, è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei.

Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw, nome di battaglia «Rooster», figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw «Goose». Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)