La 7

In «C’era una volta a New York» la storia di due immigrate tra dolore, violenza e amore

Redazione Spettacoli

Tra le scelte dei film del lunedì, va segnalata certamente la pellicola drammatica del 2013 C'era una volta a New York . Il film è diretto da James Gray ed ha un cast composto da: Marion Cotillard, Joaquin Phoenix, Jeremy Renner, Dagmara Domińczyk, Yelena Solovey, Jicky Schnee.

Il titolo originale del film è: The Immigrant. Andrà in onda questa sera, 8 gennaio, alle ore 22.45 su La7.

La trama è ambientata negli anni '20 del secolo scorso e ruota intorno alle vicende di Ewa (Marion Cotillard) e Magda (Angela Sarafyan), due sorelle polacche, di religione cattolica che abbandonano il proprio Paese, mettendosi alla ricerca di una nuova patria e di un futuro migliore.

Entrambe salgono su una nave diretta a New York. Appena arrivate negli Stati Uniti, a Ellis Island, i controlli medici danno un esito sfavorevole circa le condizioni di Magda. La giovane viene così allontanata da sua sorella.

Ewa è improvvisamente sola ed è così costretta a vagabondare per le strade di Manhattan. Sfortunatamente finisce nelle mani di Bruno (Joaquin Phoenix), personaggio di grande fascino, ma capace - per il suo carattere subdolo - di trarla in inganno. Ewa finirà così per prostituirsi, costretta da Bruno. Ewa perde così ogni speranza, ma proprio nell momento più difficiel incontra il mago Orlando (Jeremy Renner), cugino di Bruno. In lei rinascerà così la speranza.

Privacy Policy Cookie Policy