Rai 1
Giusti e Pession in una magica «seconda chance»
Famiglie in crisi? Serve un pizzico di magia, che sotto le feste ci sta sempre bene. Stasera alle 21.30 in prima visione assoluta su Raiuno va in onda La seconda chance, per la regia di Umberto Riccioni Carteni.
La pellicola racconta la storia di Max e Anna Mancini, sposati da venticinque anni e genitori di due figli adolescenti. I due ragazzi, sebbene siano gemelli, hanno caratteri opposti: Tina è insofferente, indisciplinata e non ama studiare; Nico è tranquillo, solitario con una passione sfrenata per i videogiochi. Max e Anna, dunque, sono alle prese con le turbolenze di due ragazzi in piena fase di ribellione. Dopo la festa del diciottesimo compleanno dei gemelli, che ha prodotto una catastrofe, la coppia si sorprende a rimpiangere il tempo in cui i due figli erano appena nati. Complici un paio di candele magiche, il giorno dopo si ritrovano con due neonati dentro casa: è, per tutti, la seconda chance. Nel mezzo, non manca il nonno saggio...
Nel cast Max Giusti, Gabriella Pession, Maurizio Mattioli, Fabio Bizzarro, Vittoria Gallione, Maurizio Mattioli, Grazia Schiavo, Simone Pezzotti. La sceneggiatura è scritta da Simonetta Greco, Alessandra Martellini, Luca Mastrogiovanni, Ciro Zecca.
Da segnalare in questa commedia fantasy i formidabili e giovanissimi attori che interpretano i gemelli dalla più tenera infanzia alla più scontrosa adolescenza.
Prodotto da Rodeo Drive con Rai Cinema, La seconda chance approda sullo schermo dell’ammiraglia Rai dopo un’uscita evento lo scorso ottobre nelle sale cinematografiche italiane.