Domenica 07 Settembre 2025 | 03:06

Vivere le relazioni con leggerezza: il duo Cortellesi-Ramazzotti alle prese con «Qualcosa di nuovo»

 
Redazione spettacoli

Reporter:

Redazione spettacoli

Vivere le relazioni con leggerezza: il duo Cortellesi-Ramazzotti alle prese con «Qualcosa di nuovo»

Lunedì 27 Novembre 2023, 09:59

Ultimo appuntamento per «Tre serate con Paola», il ciclo di film dedicato a Paola Cortellesi, Qualcosa di nuovo di Cristina Comencini è proposto questa sera, lunedì 27 novembre, alle 21.20 su Rai 2.

Paola Cortellesi è Lucia, amica del cuore di Maria, interpretata da Micaela Ramazzotti. Le due donne, molto distanti tra loro e soprattutto con una differente concezione del rapporto con l’altro sesso, incontrano in due momenti diversi e per ragioni casuali un ragazzo diciannovenne, Luca (Eduardo Valdarnini), dalle doti meravigliose: sensibile, intelligente, carino.

E senza che le due amiche lo sappiano, tra equivoci e confusioni, comincia una storia a tre che produce qualcosa di completamente nuovo e piacevole, la libertà di vivere con leggerezza con persone che provengono da altri mondi. Nel cast anche Eleonora Danco, Chiara Scalise, Claudio Pallitto.

Di recente Paola Cortellesi ha raggiunto il successo anche come regista. Nelle sale il suo filme C'è ancora domani ha ottenuto e continua ad ottenere risultati lusinghieri in termini di risposta del pubblico.

Il film, girato in bianco e nero, di cui la Cortellesi è protagonista insieme a Valerio Mastandrea, narra le vicende di una donna che dopo la fine della Seconda guerra mondiale lotta - nella vita di ogni giorno - per l'emancipazione e l'affrancamento, tra la dura realtà dela violenza di genere e la conquista del diritto di voto (nel 1946).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)