Venerdì 24 Ottobre 2025 | 17:24

I cinquant’anni di carriera di Eleonora Giorgi a «Felicità» insieme a Luca Barbareschi

I cinquant’anni di carriera di Eleonora Giorgi a «Felicità» insieme a Luca Barbareschi

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

I cinquant’anni di carriera di Eleonora Giorgi a «Felicità» insieme a Luca Barbareschi

Sabato 26 Agosto 2023, 09:43

Gli attori Eleonora Giorgi e Luca Barbareschi sono i protagonisti del magazine «Felicità», in onda oggi alle 12 su Raidue. Aspettando la Mostra del Cinema di Venezia, al via mercoledì 30 agosto, con i grandi protagonisti italiani e internazionali che giungeranno al Lido, Pascal Vicedomini ripercorre la carriera dei due attori che vivono una stagione entusiasmante. L’attrice romana festeggia infatti i cinquant’anni di cinema mentre Barbareschi ha un doppio impegno, quello di produttore del film di Roman Polanski The Palace e di regista e interprete di The Penitent, da una sceneggiatura di David Mamet.

Con Eleonora Giorgi poi Vicedomini ricorda i cinquant'anni di cinema dell’attrice romana vissuti intensamente con tante emozioni positive ma anche qualche sofferenza: una carriera in prima linea al fianco di Carlo Verdone, Renato Pozzetto, Adriano Celentano, Dario Argento e tanti altri. Nel corso della trasmissione anche uno speciale intervento del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano per un omaggio alla regista Liliana Cavani, premio Leone d’Oro alla Carriera a Venezia 2023.

Completano l’offerta del programma le rubriche, a cura di Soleil Sorge, di cinema con Enrico Vanzina e di benessere con il professor Pietro Lorenzetti. E non mancheranno i segmenti dedicati alla formazione e al rapporto tra i giovani e l’economia con Caterina Milicchio. Nel cast della puntata anche il cantautore Erminio Sinni, il giovane autore rivelazione GianMaria, il maestro Leonardo de Amicis, direttore artistico della Festa della Perdonanza di L’Aquila. Tra gli altri ospiti, i manager Virginia Borla, Alfonso Lo Vito e Giovanni Acampora. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)