Twenty Seven

«Casa dolce casa?», quando un’abitazione da ristrutturare mette in crisi una coppia

Redazione Spettacoli

L'avvocato Walter Flelding ha una passione sterminata per la musica. Una passione che è tracimata anche nel campo affettivo: il professionista ha infatti trovato l’anima gemella, e quindi l’amore, in una bella violoncellista di nome Anna.

La coppia innamoratissima, come ogni coppia che si rispetti, cerca casa. Così cercano e trovano quella che suole definirsi «la grande occasione». Essa si materializza in una splendida villa con tanto di parco incluso.

La villa è certamente di quelle extra-lusso, una dimora sontuosa. Ma non è tutto oro quel che luce: gli innamoratissimi fidanzati scoprono come la dimora abbia urgente bisogno di un vero e proprio restauro, di interventi più che radicali, tra infissi in disfacimento e impianti non funzionanti.

Walter e Anna finiscono così per spendere un sacco di soldi per le necessarie riparazioni; ma il loro rapporto rischia così di precipitare in un irreparabile distacco.

Questa la trama di Casa, dolce casa? film del 1986. Si tratta di una pellicola iscrivibile nel genere commedia/romance; la direzione è del regista Richard Benjamin.

Protagonisti sono un giovane Tom Hanks e poi: Shelley Long, Alexander Godunov, Maureen Stapleton, Joe Mantegna, Philip Bosco.

La durata è di 91 minuti. Il titolo originale: The Money Pit.

Sarà trasmesso questa sera alle ore 21.07 su Twenty Seven.

Privacy Policy Cookie Policy