«Quello che abbiamo sempre cercato di fare è di essere sempre noi stessi, in qualunque situazione, soprattutto in tv. Spesso penso che le persone non ci conoscano per quello che siamo, per questo nasce Tutti per uno». Parola di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, in arte Il Volo, che stasera e il 3 giugno saranno in esclusiva alle 21.20 su Canale 5, per due eventi sul palco dell’Arena di Verona all’insegna della buona musica con Il Volo - Tutti Per Uno. Partecipa Federica Panicucci.
Accanto a loro tanti grandi ospiti che calcheranno con loro il prestigioso palco dell’Arena di Verona: Irama, Madame, Fiorella Mannoia, Danilo Rea, Edoardo Leo, Annalisa, Antonello Venditti, Francesca Michielin, Mario Biondi, Gianna Nannini, Pooh, Aida Garifullina e Giorgio Panariello.
«Per la prima volta - dice Il Volo - usciamo dalla nostra comfort zone: oltre che duettare con Venditti e la Mannoia, abbiamo invitato cantanti come Annalisa, Madame, Irama, Francesca Michielin, e per la prima volta ci cimenteremo anche nel cantare il pop con i più grandi artisti di questo genere». Una frase per Federica Panicucci? «Ci ha colpiti per la sua eleganza, la sua delicatezza e bellezza, veramente una donna meravigliosa».
Il Volo ha cantato nei più importanti teatri del mondo, quale palcoscenico manca? «Forse ci piacerebbe esibirci a Caracalla, in Italia, o in luoghi simili per portare la nostra musica sempre a più persone. A settembre saremo al Teatro Arcimboldi a Milano».
I concerti in onda su Canale 5 sono prodotti da Friends&Partners. La regia è di Luigi Antonini.