Cast di star e un epico regista per un film adrenalico da vedere tutto d’un fiato. Stasera alle 23.10 su Iris andrà in onda Inside Man (2006) diretto da Spike Lee (a oggi il suo film di maggiore incasso), con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer e Willem Dafoe. Spettacolare la colonna sonora di Terence Blanchard.
Siamo a New York. Un gruppo di cinque rapinatori entra in una filiale della banca Manhattan Trust: dipendenti e clienti vengono tenuti in ostaggio e costretti a indossare le tute identiche a quelle dei rapinatori. Sul posto giungono i detective Keith Frazier (Washington) e Bill Mitchell, a cui è affidato il coordinamanto del reparto di polizia del capitano John Darius.
Nel frattempo il presidente della Manhattan Trust, Arthur Case (Plummer), viene avvisato della rapina e del sequestro. La situazione, già gravissima, per lui diventa disastrosa perché in una cassetta di sicurezza del caveau è custodito il segreto del suo successo. Così, per evitare che non venga rivelato, si mette in contatto con un’esperta in mediazioni internazionali, Madeline White (Foster). Quest’ultima ottiene il permesso di entrare nella banca per parlare con il capo dei rapinatori, Dalton Russell (Owen). Durante la conversazione emerge il segreto del successo economico di Case e, oltre ai documenti, nella cassetta ci sono innumerevoli diamanti e un anello di Cartier. Dalton si rifiuta di consegnare il tutto. La situazione si complica ulteriormente e ad un certo punto Dalton si rifugia in un nascondiglio portando con sé il prezioso bottino...
















