Sabato 06 Settembre 2025 | 18:46

Il giovane mago Harry Potter fra avventura e mistero alle prese con l’Ordine della Fenice

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

Il giovane mago Harry Potter fra avventura e mistero alle prese con l’Ordine della Fenice

Questa sera alle 21.20 su Italia 1 va in onda Harry Potter e l’ordine della Fenice, film del 2007 diretto da David Yates con Brendan Gleeson, Michael Gambon, Jason Isaacs, Helena Bonham Carter, Gary Oldman, Rupert Grint, Emma Watson, Daniel Radcliffe, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes

Giovedì 09 Febbraio 2023, 09:07

Quinto capitolo cinematografico della saga, il primo diretto da David Yates (il quale avrà l’onere e l’onore di dirigere le ultime tre pellicole della serie). Questa sera alle 21.20 su Italia 1 va in onda Harry Potter e l’ordine della Fenice, film del 2007 diretto da David Yates con Brendan Gleeson, Michael Gambon, Jason Isaacs, Helena Bonham Carter, Gary Oldman, Rupert Grint, Emma Watson, Daniel Radcliffe, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes.

Tutto ha inizio a Londra. Come tutte le estati Harry trascorre le vacanze a casa degli zii. Un pomeriggio, mentre si trova con l’odiato cugino Dudley, Harry subisce l’attacco di due Dissennatori. Il giovane mago riesce a respingerli, ma il suo Incanto Patronus non sfugge al Ministero della Magia. Harry è ancora minorenne e ai minorenni è proibito l’uso della magia di fronte ai babbani. Espulso da Hogwarts con effetto immediato, Harry dovrà al più presto presentarsi al cospetto del Ministro Caramel. Quale sarà la sua sorte? Nel frattempo, a fronte del ritorno di Voldemort (ritorno negato con veemenza da Caramel e dai burocrati suoi seguaci), Sirius Black, Moody, Lupin e i Weasley, con l’appoggio di Silente, hanno ricostituito l’Ordine della Fenice...

La saga di Harry Potter è frutto della fantasia di J. K. Rowling ed è incentrata sulle avventure del giovane mago e dei suoi migliori amici Ron Weasley ed Hermione Granger, studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Il mondo magico nel quale è ambientata la saga è una società parallela che vive celata al resto del mondo reale, quello delle persone comuni, che vengono definite «babbani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)