Sabato 08 Maggio 2021 | 12:03

Il Biancorosso

Biancorossi
Bari, tempo di casting: serve un big del mercato

Bari, tempo di casting: serve un big del mercato

 

NEWS DALLE PROVINCE

BariLa decisione
Bari, ok dal Comune a tavolini in strada per bar e ristorante

Bari, ok dal Comune a tavolini in strada per bar e ristoranti

 
BatLa scoperta
Canosa, era ai domiciliari ma continuava a spacciare: in giardino custodiva droga e armi

Canosa, era ai domiciliari ma continuava a spacciare: in giardino custodiva droga e armi

 
Foggianel foggiano
San Nicandro Garganico, decine di ragazzi al parco dopo le 22, militari intervengono: spintonati e insultati

San Nicandro Garganico, decine di ragazzi al parco dopo le 22, militari intervengono: spintonati e insultati

 
TarantoL'iniziativa
Patrick Zaki cittadino onorario di Taranto

Patrick Zaki cittadino onorario di Taranto

 
LecceCovid
Alunno positivo, chiusa un'altra scuola a Porto Cesareo

Alunno positivo, chiusa un'altra scuola a Porto Cesareo

 

i più letti

Dati in crescita

Turismo in Grecia, tra innovazione e tradizione: una scoperta continua

Nel 2019 si registra un forte incremento nello sviluppo di infrastrutture legate al turismo: aeroporti rinnovati, velocissime rotte marittime, collegamenti terreni attraverso autostrade che collegano l’entroterra greca

L'isola di Santorini

L'isola di Santorini

La Grecia sta cambiando. Nel 2019 si registra un forte incremento nello sviluppo di infrastrutture legate al turismo: aeroporti rinnovati, velocissime rotte marittime,collegamenti terreni attraverso autostrade che collegano l’entroterra greca. Anche la qualità del cibo e la proposta gastronomica è in continua evoluzione: i prodotti greci ottengono per la prima volta la certificazione di genuinità e arrivano freschi a tavola.

Il mare della Grecia

Più moderna che mai ed al picco del movimento turistico, la Grecia mantiene tuttavia inalterate le immagini che davano i libri di Henry Miller e di Gabriele D’Annunzio, esaltandone i candidi e ruvidi paesaggi intrisi di storia e di purezza.

L’offerta turistica risulta essere davvero completa ed il visitatore, oltre alla tipica ospitalità greca, incontrerà tutto quello che nel corso di un viaggio si spera di trovare. Sicuramente con quasi 14mila km di costa da esplorare troverà la sua meta preferita.

Dalla Laguna di Balos, un vero miracolo della natura, ad Assos, un piccolo villaggio di pescatori sul mare che conta appena 90 residenti, con le case che affondano all’ombra di pini e cipressi a stretto contatto con le acque turchesi del mare.

Laguna di Balos

Da Naxos, sede del famoso ed omonimo festival, con la sua gigantesca Portara che rappresenta tutto ciò che rimane di un enorme tempio dedicato ad Apollo mai completato, a Kalamata, la festosa città della danza e delle olive.

Naxos - Portara

Dalla nuovissima e modernissima Olimpia Odos, autostrada che collega, attraversando paesaggi mozzafiato, la Grecia occidentale con il porto di Patrasso, a Santorini, l’isola dei sensi, nata da un’antica eruzione vulcanica, che domina le Cicladi.

Santorini

Da Donoussa, caratterizzata da un dolce paesaggio collinare puntellato da piccoli porti di pescatori, a Karpathos, la seconda isola del Dodecaneso con i suoi canyon rocciosi tra le ripide montagne e i suoi vigneti e frutteti che mantengono inalterate antiche tradizioni secolari.

Donoussa

Senza dimenticare Ios, l’isola delle 365 chiese e della vita mondana notturna, contraddistinta dal bianco delle case in calce con i cortili pieni di fiori e dalle cupole ad arco in contrasto con il blu del cielo e del mare.

Karpathos

Una vastità di luoghi da visitare ed ammirare che accontenteranno anche i palati più fini ed esigenti, regalando esperienze di viaggio indimenticabili.

Sfoglia la guida essenziale per la Grecia i-greece-u

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

LE RUBRICHE

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno
Gazzetta Necrologie