Giovedì 13 Dicembre 2018 | 14:10

NEWS DALLA SEZIONE

Eurozona: Eurostat conferma pil +0,2%, Italia -0,1%

Eurozona: Eurostat conferma pil +0,2%, Italia -0,1%

 
Eurozona: occupazione +0,2% ma in Italia -0,3% in III trimestre

Eurozona: occupazione +0,2% ma in Italia -0,3% in III trimestre

 
Tav: Ue, ritardi possono portare anche a taglio fondi

Tav: Ue, ritardi possono portare anche a taglio fondi

 
Migranti: Ue valuta 6 mesi proroga tecnica per Sophia

Migranti: Ue valuta 6 mesi proroga tecnica per Sophia

 
Per Ue più sovrana Bruxelles punta a rafforzare ruolo euro

Per Ue più sovrana Bruxelles punta a rafforzare ruolo euro

 
Banche: ok Ecofin a pacchetto misure che riducono rischi

Banche: ok Ecofin a pacchetto misure che riducono rischi

 
Salvini nominato personalità chiave Ue 2019 da 'Politico.eu'

Salvini nominato personalità chiave Ue 2019 da 'Politico.eu'

 
Manovra: Dombrovskis, stimolo Governo non funziona

Manovra: Dombrovskis, stimolo Governo non funziona

 
Da oggi shopping online in tutta Ue senza limitazioni aree

Da oggi shopping online in tutta Ue senza limitazioni aree

 
Eurozona: disoccupazione 8,1% a ottobre, più bassa da 2008

Eurozona: disoccupazione 8,1% a ottobre, più bassa da 2008

 
Manovra: Di Maio, accordo con Ue senza tradire italiani

Manovra: Di Maio, accordo con Ue senza tradire italiani

 

Eurostat: 47% imprese sui social network, Italia nella media

Eurostat: 47% imprese sui social network, Italia nella media

BRUXELLES - Nel 2017 il 47% delle imprese nella Ue hanno usato almeno un social media (ad esempio social network, blog, siti di condivisione dei contenuti e wiki), con oltre otto su dieci (84%) che hanno utilizzato tali applicazioni per costruire la loro immagine e per commercializzare prodotti. Il tasso più basso è quello registrato dalle imprese in Polonia (27%), il più alto invece a Malta (74%). L'Italia si situa poco al di sotto della media Ue al 44%. Lo rende noto Eurostat.

 

Il secondo motivo importante per l'utilizzo dei social media è stato quello di ottenere opinioni o recensioni dei clienti o rispondere alle loro domande. Questo è stato segnalato da oltre la metà delle imprese dell'Ue che hanno utilizzato i social media, in particolare le imprese nel settore alberghiero. I social network sono stati la forma più utilizzata di social media e rispetto al 2013 (quando solo un terzo le usava) il loro uso è fortemente aumentato. L'83% delle piccole imprese li ha utilizzati per la creazione di immagini o per la commercializzazione di prodotti, rispetto all'85% delle grandi imprese.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400