Mercoledì 25 Maggio 2022 | 18:05

In Puglia e Basilicata

Punti di vista

La ragazzagna spacca Facebook

Bari, una ragazzagna pura, foto Teresa Imbriani]

Una tipica ragazzagna, foto Teresa Imbriani

Bastaaa! Smettetela di dirmi le cose brutte sui social per le precedenti rubrichette «Antropologia della ragazzagna», nonché, dopo, pure sul pompato. Io piangi (piango). Anche i miei gattini, Dorian e Albertino, stanno lì tremolanti con gli occhi di gufo sgranati

08 Maggio 2022

ALBERTO SELVAGGI

Bastaaa! Smettetela di dirmi le cose brutte sui social per le precedenti rubrichette «Antropologia della ragazzagna», nonché, dopo, pure sul pompato. Io piangi (piango). Anche i miei gattini, Dorian e Albertino, stanno lì tremolanti con gli occhi di gufo sgranati.

Quando ha uscito (sì, ha uscito, così mi darete nuovamente dell’inniorante) l’articoletto sulla ragazzagna, cioè sulla belloccia ripulita ma un po’ tamarra di Bari, oltre a superare in lettori i record delle precedenti puntate, sui social, che non utilizzo né so utilizzare, s’è scatenato l’inferno. Colleghi, amici, nemici hanno iniziato a mandarmi su WhatsApp schermate di invettive di coalizioni femministe, o da forum web, personaggi abbastanza noti, o militanti, o apolitici senza arte né parte. Tutti accomunati dallo sfogatoio sociale Facebook, chat varie, Twitter e quant’altro. Ho compensato le accuse di sessismo offendendo nella rubrica successiva il pompato, scritto che ha battuto in lettori la stessa ragazzagna (zà!), ma non c’è stato verso. Sono il prediletto dagli haters e lo rimango, pure se gli haters degli haters non mancano. Il preferito dagli odiatori in difesa della donna e un po’ pure del maschio. Che però mi hanno fatto piangere dalle risate. Ecco qualche frase, ovviamente depurata da oscenità vernacolari.

«Selvaggi è impotente» «Perciò scrive contro la donna» «Sessista kino di kkorna maskilista» «Antropologia dell’intellettuale bavoso» «È una personalità irrisolta, sono psicologa» «Ma quanti anni ha?» «Alberto Selvaggi giornalista un pò (sic) ignorante e un pò incapace di essere giornalista… uè RMMAT accidt» «Lui ha partecipato a un fantastico documentario su Varichina, credo sia anche omosessuale» «Selvaggi rattuso gay sessista» «Voleva far ridere, ha fatto scioltare, vip du fischiett mì» «Tutto ci accompagna a schiudere i segreti di un raffinato Autore…» «Immaginate gli affezionati lettori di questa rubrica, tipo Decaro che legge il pezzo sul cesso che soffoca le risate con pudore» «Pensa a quanto sei zagno tu altro che la ragazzagna!!» «Lessi che venne abbordato e sfottuto da delle bonazze disinibite a Bari vecchia, uè spàrt!» «La vendetta du’ scem» «Selvaggi il Platone dei razzisti e l’Oscar Wilde di chi gli va dietro» «Sfotte pure il pompato trash uno che va in giro con quei cappelli?» «E lo pagano pure o lui paga la Gazzetta?» «Chissà come si veste Alberto Selvaggi» «Vai a fare i…».

Tuttavia attraverso Facebook sputi non sono arrivati. Vedremo con le tecnologie di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

i più visti della sezione

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725