Giovedì 24 Gennaio 2019 | 09:28

Barletta - La Notte della Disfida

La rassega di eventi andrà avanti sino all'alba di domenica, liberamente ispirandosi alla celebre Disfida, fatto «d'arme» del 1503 in cui italiani e francesi si sfidarono
BARLETTA - L'amministrazione comunale di Barletta organizza stasera la «Notte della Disfida», rassegna di eventi dalle 20 fino alle 6 del mattino successivo. La festa si ispira alla celebre Disfida di Barletta, fatto «d'arme» del 1503 in cui italiani e francesi si sfidarono. Vinsero gli italiani.
Il programma presenta molti appuntamenti relativi alla rievocazione del fatto storico ma non mancano visite guidate al patrimonio artistico, musica live e classica, rappresentazioni d'ispirazione storica e fantastica, animazioni itineranti, spettacoli pirotecnici, mostre all'aperto, degustazioni nonchè momenti di sensibilizzazione a sfondo sociale come la campagna «Ubriacati... di vita» contro l'abuso di alcolici. Per cittadini e visitatori l'amministrazione mette a disposizione il numero verde dell'Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico): 800.761414.
Altro riferimento telefonico utile è quello della polizia municipale: 0883 578311. Con apposita ordinanza, inoltre, è stata stabilita la facoltà di apertura di esercizi commerciali e pubblici esercizi per tutta la durata della manifestazione. Associazioni di volontariato garantiranno postazioni di assistenza sanitaria. Il centro urbano è chiuso al traffico), si potrà parcheggiare sulla litoranea di Ponente, in via Leonardo da Vinci, all'Ipercoop o alla Lega Navale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400