Sabato 16 Febbraio 2019 | 22:31

NEWS DALLE PROVINCE

TarantoIl premio
Ex Ilva Taranto, azienda di pulizie da 100 euro a chi non si fa male sul lavoro

Ex Ilva Taranto, azienda di pulizie dà 100 euro a chi non si fa male sul lavoro

 
BariL'appello
Puglia, i giovani di Forza Italia: «Il rilancio del partito passa da noi»

Puglia, i giovani di Forza Italia: «Il rilancio del partito passa da noi»

 
LecceVerso le elezioni
Lecce, il centrodestra ufficializza le primarie

Lecce, il centrodestra ufficializza le primarie

 
MateraIl caso
matera bari

Matera, svaligiavano appartamenti: in manette 3 ladri baresi

 
BatDavanti al porto
Trani, anziana in acqua: soccorsa in tempo, rischiava assideramento

Trani, anziana in acqua: soccorsa in tempo, rischiava assideramento

 
BrindisiAi domiciliari
Cocaina e 1700 euro in tasca: un arresto a San Donaci

Cocaina e 1700 euro in tasca: un arresto a San Donaci

 
PotenzaDal gip di Potenza
Lavello, donna di mezza età in crisi col marito amava «partner» under 18: condannata

Lavello, donna 40enne in crisi col marito amava «partner» under 18: condannata

 
FoggiaSfiducia al sindaco
San Giovanni Rotondo, al Comune arriva il commissario

San Giovanni Rotondo, al Comune arriva il commissario

 

Bari e Brindisi - Il test per la Facoltà di informatica

Entro il 7 settembre le prenotazioni per la prova che si effettuerà martedì 11 settembre (anche online dal sito attivato dall'Università). Le iscrizioni ai corsi sono aperte e l'esame serve solo come prova di autovalutazione
tecnologia, informatica BARI - Martedì 11 settembre si svolgerà il test di autovalutazione per gli studenti per gli studenti che intendono iscriversi al Corso di laurea in Informatica presso il Dipartimento di Informatica dell'Università di Bari oppure presso la sede di Brindisi.
Le prenotazioni al test dovranno essere effettuate entro il 7 settembre 2007 compilando un'apposita scheda di prenotazione, che è disponibile sul sito web (http://informatica.uniba.it) oppure in copia cartacea presso il Dipartimento di Informatica a Bari (via Orabona 4), oppure presso la sede di Brindisi (via P. Longobardo n.23).
I Corsi di Laurea di primo livello (triennale) in "Informatica" (a Bari e a Brindisi) ed in "Informatica e tecnologie per la produzione del software" non prevedono alcuna limitazione relativamente alle immatricolazioni.
Tuttavia, per consentire agli studenti di autovalutare le proprie conoscenze in materie di base come l'abilità logica, i fondamenti della matematica e la conoscenza della lingua inglese, è prevista questa prova di orientamento facoltativa (test di autovalutazione), che consiste nell'erogazione di quesiti a correzione automatica. L'obiettivo di tale test, che non ha valore selettivo, è di mettere in luce eventuali lacune che non permetterebbero di seguire con profitto le lezioni del primo anno. Per colmare tali lacune, sono organizzati precorsi all'inizio del I semestre.

L'Università degli Studi di Bari, già dal 1970, assicura formazione ad alto livello in informatica attraverso corsi di studio specifici che hanno permesso di laureare in questa disciplina migliaia di persone attualmente impegnate nel settore informatico in Italia e all'estero. L'obiettivo è di formare professionisti con preparazione tecnica ad alta qualificazione, capaci di costruire soluzioni a problemi della società utilizzando la tecnologia informatica disponibile.
Informazioni dettagliate su tutti i corsi di studio in Informatica, inclusi laurea specialistica e dottorato di ricerca, sono reperibili al sito Web http://informatica.uniba.it

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400