Martedì 22 Gennaio 2019 | 13:55

Artisti da strada ad Ostuni per il Festival internazionale

Come nelle passate edizioni, la kermesse è organizzata dall'Associazione «La Terra dei Buskers» col patrocinio del Comune-Assessorato al Turismo, Provincia di Brindisi e Regione Puglia
BRINDISI - Sarà presentato ufficialmente stamani alle 11,30 presso la Palazzo di Città ad Ostuni, la XV edizione del «Festival internazionale degli artisti di strada» che si svolgerà dal 7 al 9 settembre prossimo nella suggestiva cornice delle stradine, viuzze, piazzette e scalinate del Centro storico di Ostuni. Come nelle passate edizioni, la kermesse è organizzata dall'Associazione «La Terra dei Buskers» col patrocinio del Comune-Assessorato al Turismo, Provincia di Brindisi e Regione Puglia.
Saltimbanchi, clown, fachiri, trampolieri, musici e teatranti con le loro fantastiche e coloratissime esibizioni per le stradine, viuzze, scalinate e piazzetta del rione antico, allieteranno la serata degli ospiti che come ogni anno si annunciano numerosissimi.
L'evento, inserito nel calendario delle manifestazioni estive, rientra anche tra quelle a valenza nazionale e che fanno parte del movimento dell'«Arte di strada» che si svolge in Italia. Per ulteriori informazioni sul programma, si può consultare il sito internet www.laterradeibuskers.it. Subito dopo si presenterà il Xl Trofeo Sant'Oronzo (Memorial Don Elio Antelmi), Campionato Regionale di Staffetta su strada maschile e femminile categoria Amatori/masters che si svolgerà per le vie del centro storico domenica 19 agosto a partire dalle 17. La manifestazione è organizzata dall'Associazione sportiva Atletica Città Bianca» con il patrocinio dal Comune di Ostuni, Provincia di Brindisi e Regione Puglia. Per il terzo anno gli organizzatori hanno previsto due tipologie di gare. La prima, competitiva, valida per il campionato regionale di staffetta su strada alla quale possono partecipare solo società e atleti in possesso di tessera Fidal e la seconda, non competitiva, aperta a tutti percorrendo lo stesso tragitto pari a metri 1.500. E' prevista la partecipazione di circa 250 atleti in rappresentanza di 50 società provenienti da tutta la Puglia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400