Domenica 20 Gennaio 2019 | 11:49

Bari - Successo per "Taxi di notte"

Al via l'iniziativa promossa dal Comune per combattere gli incidenti del sabato sera, capofila in Italia sul fronte della prevenzione in favore dei giovani. Tariffe basse dalla mezzanotte alle 5 del mattino
Taxi Bari BARI - Successo ben oltre le previsioni degli stessi promotori per l'iniziativa "Taxi di notte", voluta dal Comune di Bari per combattere gli incidenti del sabato sera. Ieri sera, alla vigilia della partenza ufficiale del servizio prevista per la mezzanotte, la cooperativa di tassisti che ha aderito all'invito del Comune ha ricevuto oltre 100 richieste di trasporto in città e qualcuna in provincia.
«Con "Taxi di notte" - è detto in un comunicato - il Comune di Bari diventa il capofila in Italia delle iniziative finalizzate a prevenire le stragi del sabato sera e a mettere a punto programmi per la sicurezza dei singoli». L'iniziativa avrà luogo ogni fine settimana per tre mesi, in via sperimentale, a partire da oggi.
"Taxi di notte" prevede il trasporto a tariffe concordate sul territorio cittadino, a partire da 5 euro sino a un massimo di 15, dalla mezzanotte sino alle cinque del mattino. Ha aderito al progetto, voluto dall'assessore comunale al Commercio Sergio Ventrella, la cooperativa Apulia Taxi.
L'iniziativa ha ricevuto il plauso del Moige, il movimento italiano genitori, per tramite della presidentessa Maria Rita Munizzi. Ieri gli utenti di "Taxi di notte" sono stati per lo più giovanissimi e donne.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400