Giovedì 24 Gennaio 2019 | 04:10

Ostuni - Concorso «CinemaRagazzi 2007»

L'iniziativa ha lo scopo di «stimolare i ragazzi pre adolescenti (tra i 10 e i 15 anni) alla produzione di storie e cortometraggi, dando loro la possibilità di manifestare le proprie emozioni»
OSTUNI (BRINDISI) - Il Consiglio comunale ragazzi di Ostuni, nell'ambito della manifestazione «CinemaRagazzi 2007», ha indetto il concorso «Storie in Città» (Scritture originali e cortometraggi) riservato ai ragazzi tra i 10 e i 15 anni.
L'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ostuni Vincenzo Putignano nel presentare l'iniziativa ha sottolineato - ricorda una nota - che questa ha lo scopo di «stimolare i ragazzi pre adolescenti alla produzione di storie e cortometraggi, dando loro la possibilità di manifestare le proprie emozioni o di evidenziare particolari problematiche legate alla loro età»: i rapporti tra coetanei, quelli con gli adulti, l'ambiente, la solidarietà. Il concorso si articola in due sezioni: Scritture originali e Cortometraggi. Alla prima si può partecipare con elaborati scritti, redatti in triplice copia, dedicati essenzialmente al rapporto con i diversi ambienti in cui vivono (famiglia, scuola, strutture sportive e ricreative), da articolarsi secondo diversi generi letterari (giallo, comico, romantico) e preferibilmente ambientata in luoghi particolari del nostro territorio. Alla seconda sezione saranno ammessi in concorso i video, prodotti in duplice copia, realizzati su VHS o DVD, della durata massima di 20 minuti, dedicati ai temi già precedentemente esplicitati. Possono partecipare al concorso, singoli ragazzi/e, gruppi di ragazzi o gruppi classe, di età compresa tra i 10 e i 15 anni, che frequentino l'ultima classe della scuola primaria, la scuola media inferiore o il biennio delle scuole superiori del territorio di Ostuni. La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2007.
La scheda di iscrizione al concorso e copia del regolamento potranno essere ritirati direttamente presso l'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ostuni, dal lunedì al venerdì, o scaricati dal sito internet: www.comune.ostuni.br.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400