Mercoledì 23 Gennaio 2019 | 05:49

Casarano - Coppia arrestata per terrorismo

I fermati di area anarco-insurrezionalista sono Salvatore Signore, di 34 anni, che ora è in carcere, e la moglie Maria Angela Ferrari, di 29 anni, che è ai domiciliari
CASARANO (LECCE) - Una coppia di coniugi di Casarano ritenuta dalla polizia gravitante nell'area anarco-insurrezionalista è stata arrestata da agenti della Digos sulla base di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Lecce. Gli arrestati sono Salvatore Signore, di 34 anni, che ora è in carcere, e la moglie Maria Angela Ferrari, di 29 anni, che è ai domiciliari. I due coniugi sono indagati nell'ambito di un'inchiesta su una presunta associazione con finalità di terrorismo e di eversione dell'ordine democratico.
L'ordinanza fa seguito all'accoglimento, da parte della Cassazione, di un ricorso presentato dal sostituto procuratore presso la direzione distrettuale antimafia di Lecce Lino Giorgio Bruno. Signore e Ferrari erano stati infatti arrestati dalla Digos di Lecce il 12 maggio 2005, quando venne eseguita un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di cinque persone accusate di aver fatto parte di un gruppo di anarco-insurrezionalisti con finalità eversive.
Signore venne trasferito in carcere, alla moglie vennero concessi i domiciliari. Nel luglio dello scorso anno Signore aveva ottenuto anche lui gli arresti in casa, mentre la donna era tornata libera, pur rimanendo indagata. Il pm Bruno ha però proposto ricorso in Cassazione, ritenendo che dovesse essere ripristinata la misura restrittiva iniziale, e la Suprema Corte gli ha dato ragione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400