Domenica 20 Gennaio 2019 | 18:36

Regione Puglia - Il Consiglio in Fiera

Il Parlamento regionale sarà presente anche alla 70ª edizione della Campionaria barese, con un padiglione di 160 metri quadri. Allestita una mostra sulla storia dei Parlamenti
Fiera del Levante BARI - «Anche quest'anno, per la 70ª edizione, il Consiglio regionale della Puglia è presente con propri eventi e attività nella Fiera del Levante, istituzione storica di rilievo centrale e di rango internazionale nel sistema fieristico nazionale». Il presidente Pietro Pepe anticipa le proposte del Parlamento pugliese nella campionaria di Bari.
«Oltre che per le qualificate iniziative, promosse dall'Ufficio di presidenza direttamente o realizzate in partnership, il 2006 si caratterizza per la novità assoluta costituita dalla prima attrezzatura e fruibilità di un'area del Consiglio». A progetto ultimato, potrà disporre infatti di un padiglione di 160 metri quadri, con ingresso da viale Mediterraneo, adiacente a quello della Giunta regionale. «Anche così il Consiglio si prepara a vivere la propria autonomia statutaria», come sottolinea il presidente Pepe.
Intanto nella struttura del Consiglio in Fiera, «abbiamo allestito quest'anno una mostra sulla storia dei Parlamenti, promossa d'intesa con la Conferenza dei presidenti dei Consigli regionali».
Nel 2007, nel nuovo padiglione definitivamente attrezzato, sarà ospitata la mostra nazionale «La rinascita del Parlamento», realizzata dalla Fondazione della Camera dei Deputati in occasione del 60° dell'Assemblea Costituente. Un convegno, organizzato con la Biblioteca multimediale del Consiglio Teca del Mediterraneo e l'Ipsaic, illustrerà il contributo dei costituenti pugliesi.
«Auspico un'ampia partecipazione agli eventi promossi dal Consiglio regionale», conclude Pepe. «In particolare, mi auguro che a svolgere un ruolo sempre più attivo e coinvolgente siano i giovani pugliesi, ai quali è affidato il futuro della nostra società».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400