Il barman di Fasano e la pop star giapponese Storia stile Cenerentola

ROMA – Occhialoni marroni su uno sguardo da pesce lesso, ciuffo ribelle sulla fronte, giacca anni '50 tutta spiegazzata e forse prestatagli dal padre. Francesco Calliano da Fasano, in una delle pochissime foto su Internet che probabilmente non gli rende onore, si presenta così. Antidivo per eccellenza, è protagonista della storia d’amore, che sta facendo parlare Italia e Giappone, con Utada Hikaru, una delle pop star più famose del Sol Levante. Ma come avrà fatto questo ragazzo di 23 anni, partito dalla Puglia alla volta di Londra, se non con la valigia di cartone poco ci manca, a fare un "acchiappo" così?

All’amor non si comanda, si dirà. E poi, vogliamo mettere il fascino del latin lover fuori dai confini nazionali? Sembra sia bastato uno sguardo e qualche sorriso, nel bar di un hotel di lusso della capitale britannica dove lui fa il cameriere, a far scoppiare la passione. Da allora tra i due è stato tutto un crescendo, dal viaggio in Valle d’Itria per conoscere la famiglia di lui, al matrimonio in programma il 23 maggio a Polignano a Mare.
Ora che, a dispetto della riservatezza dei protagonisti, della liaison si parla già da un pò, quanti teenager e non, abituati alle immagini patinate delle star, saranno rimasti a bocca aperta guardando quella foto?

Eppure Francesco, almeno per ora, ha preferito non mettere in giro immagini più glamour di sè. Di successo, anzi, sembra non voler proprio sentir parlare. In un messaggio a "fan, giornalisti, ma soprattutto a voi italiani, che siete la gente di cui vado fiero", chiede "rispetto e supporto" per la sua amata. E in vista delle nozze, dove sarebbero intenzionati a convergere i fan giapponesi della cantante, invita tutti a spegnere i riflettori. E lei è ancora più chiara: "Vi devo pregare di rispettare la privacy del mio fidanzato e della sua famiglia – scrive -. Essere il bersaglio dell’attenzione del pubblico può diventare molto stressante e spaventoso, e mi renderebbe molto triste vedere la mia nuova famiglia pressata o minacciata per colpa mia. Mi spezza il cuore dovervi dire tutto questo, ma vi chiedo di capire che un matrimonio non è uno spettacolo".

Utada Hikaru, 31 anni, è nata a New York ma è naturalizzata giapponese. A soli 16 anni, con il primo album 'First Love' ha battuto con 10 milioni di copie vendute tutti i record in Giappone. E adesso, che di album ne ha fatti quasi una decina, ha superato quota 50 milioni non solo in patria. Nel 2010 il primo momento difficile: la giovane star, stressata dal successo, aveva deciso di prendersi una pausa dalle scene musicali. L’anno scorso la madre, Keiko Fuji, cantante anche lei, si è suicidata lanciandosi da un condominio di Tokyo. Negli ultimi mesi l’incontro con il futuro sposo.
Ora i due fidanzati sembrano solo preoccupati del loro futuro insieme, anche perchè lei ha già un matrimonio fallito alle spalle e, si sa, non sempre le favole hanno un lieto fine. La domanda è: nelle loro menti prevarrà il finale rassicurante di Notting Hill con Anna incinta e William novelli sposi su una panchina nel parco, o piuttosto, anche se lì le parti erano invertite, il celebre dialogo tra Vivian e Kit in Pretty Woman: "Dimmi solo un nome di una a cui è andata bene?" "Beh... quella granculo di Cenerentola"?
Privacy Policy Cookie Policy