Pentolaccia e bolle di sapone la festa è servita a Ceglie Festa anche nei Comuni del Leccese

di Adele Galetta

CEGLIE MESSAPICA - Prima domenica di Quaresima all’insegna del divertimento a Ceglie Messapica. Come tradizione vuole, torna, per il 14° anno, la Pentolaccia o meglio conosciuta in paese come la Scascia Pignata. Appuntamento imperdibile, organizzato da Raffaele Carriero, titolare del “Bar del Corso”, dall’associazione musicale “Casarmonica” e dall’Amministrazione Comunale. 

Spettacoli musicali , intrattenimenti e la tipica pentola in terra cotta, attenderanno i tanti bambini mascherati che, a partire dalle 16 in Corso Garibaldi, dovranno, bendati e muniti di bastone, dopo aver girato più volte su se stessi, cercare di colpire la pignata per ricevere dall’alto tante sorprese. Alle 17:30, invece, tutti al Teatro Comunale per assistere allo spettacolo “Ribolle di sapone in su”, un viaggio tra e con bolle di sapone, d’ogni forma e dimensione, da quelle giganti a quelle piccolissime, da quelle che nascono dalle semplici mani nude e da un soffio a quelle generate da complesse procedure o da attrezzature improbabili. Il secondo appuntamento della stagione teatrale “Il Posto delle Favole”, organizzato dalla Residenza di Ceglie Messapica, porta in scena un racconto visivo e musicale 

Al calare del buio ( ore 20 ) infine, verrà aperto finalmente il grande Pignatone in Piazza Plebiscito che regalerà sorprese colorate per tutti. 

 

La notizia completa sull'edizione della Gazzetta in edicola o scaricabile qui
Privacy Policy Cookie Policy