AVETRANA - In paese tutti ne parlano: Ivano Russo, 27 anni, oggetto del desiderio di Sabrina Misseri, 23 anni, che, forse, a causa sua avrebbe ucciso la cugina quindicenne Sarah, si è fidanzato. Ribattezzato dai rotocalchi pomeridiani come l’Alain Delon di Avetrana, da qualche settimana Ivano sembra essersi legato stabilmente ad una bella mora avetranese. La «lei», che vanta amicizie con i cronisti che si sono occupati del caso Scazzi con le corrispondenze da Avetrana, si chiama Virginia Coppola, ha 32 anni e fa l’assicuratrice.
La notizia della coppia, passata di bocca in bocca, è arrivata addirittura sulla «home page» del sito internet di gossip più informato d’Italia, «Dagospia», che ieri pomeriggio ha battuto queste poche righe: «Ivano Russo, uno dei principali testimoni del caso Sarah Scazzi, nonché ex flirt di Sabrina Misseri, si è innamorato. Ad Avetrana tutti parlano della sua nuova fidanzata».
Il sentimento, secondo i bene informati di Avetrana, è ampiamente ricambiato. Virginia non fa certo mistero del suo amato bene. Lo ha piazzato in bella vista nella foto del suo profilo di «Facebook» e ieri scriveva ai suoi amici: «Quando meno te lo aspetti... senti il cuore che arriva a mille appena lo vedi... in quel momento capisci che sei perdutamente innamorata».
Ivano, finito sotto i riflettori dopo l’omicidio di Sarah, secondo la Procura avrebbe scatenato, suo malgrado, il movente stesso del delitto: la gelosia. Tra Sabrina Misseri e Sarah Scazzi c’era un rapporto che andava oltre la pura e semplice cuginanza e che malgrado la differenza di età - sei anni - era diventato prima di complicità e negli ultimi tempi addirittura di rivalità. Al centro della contesa c’era lui: il giovane cuoco di Avetrana conosciuto da Sabrina alla fine del 2009.
Nell’ultimo, doloroso messaggio lasciato da Sarah sul suo diario, il 26 agosto 2010, poche ore prima di morire, si legge: «...Ieri sera siamo andate in birreria x una red bull veloce, poi siamo tornate a casa e Sabrina come al solito si è arrabbiata perché dice che quando c’è Ivano sto sempre con lui. E ti credo, almeno lui mi coccola a differenza sua, potessi avere un fidanzato così!».
(Nella foto Virginia Coppola con Ivano Russo)