LATIANO - Dopo lo istituzione dello staff di esperti (un ufficio composto da tre consulenti: un capo di gabinetto e due consiglieri, costo 73mila euro l'anno per la durata della legislatura), ecco la prima buona notizia. La nuova amministrazione potrebbe già nei prossimi giorni adottare un provvedimento per la chiusura al traffico di via Roma nei giorni di festa. L'idea al vaglio del neo assessore sarebbe stata già discussa con i vertici della Polizia municipale i quali avrebbero dato il loro parere favorevole.
Una decisione che per questa nuova giunta (la più giovane d'Italia: età media 33 anni) «rappresenta - dice Ernesto Ciccarese tra gli ideatori su Facebook (Zona pedonale nei giorni festivi a Latiano) di un gruppo che conta già oltre 150 iscritti - un ottimo inizio. Una conquista dei cittadini ad avere un'area libera dalle auto in cui passeggiare e socializzare, ma soprattutto una conquista per i diversamente abili ad avere uno spazio in cui la diversità non è un ostacolo».
Il provvedimento se realizzato segnerebbe un primo passo in avanti nel miglioramento della qualità della vita dei cittadini che da anni chiedono una soluzione al traffico-caos del centro che possa essere accettata anche da chi svolge una attività commerciale.

Mercoledì 26 Maggio 2010, 13:45
28 Ottobre 2024, 20:15