Maltempo
Allerta meteo gialla in Puglia: piogge e temporali previsti dalle 4 di lunedì 9 febbraio
Il Centro Funzionale Decentrato della Regione Puglia ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse e allerta gialla per rischio vento su alcune zone
La Regione Puglia ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse valido dalle ore 04:00 di lunedì 9 febbraio 2026 e per le successive 14 ore. Secondo le previsioni, sono attese precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, soprattutto sulla Puglia meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.
Sul resto del territorio pugliese, le piogge saranno isolate o sparse, sempre con possibilità di rovesci o brevi temporali, e quantitativi cumulati generalmente deboli.
In aggiunta, il Centro Funzionale Decentrato segnala un allerta gialla per rischio vento sui bacini del Lato e del Lenne, dove sono possibili raffiche significative.
Le autorità regionali invitano la popolazione a prestare attenzione durante la circolazione e a seguire eventuali aggiornamenti sui canali ufficiali della Protezione Civile.