verso il voto
Regionali, oggi Decaro in Fiera del Levante: «Idee per Puglia 2030»
La convention dedicata al programma ha già oltre 2000 iscritti
Una giornata di condivisione di idee e progetti per la Puglia 2030: oggi alla Fiera del Levante si terrà la convention del campo largo a sostegno di Antonio Decaro come candidato governatore.
L’appuntamento si aprirà stamattina alle 10 nel Centro congressi, con una procedura di discussione dal basso che rievoca molto i processi partecipativi della stagione delle Fabbriche di Nichi Vendola: non a caso, tra i promotori, c’è anche Roberto Covolo, imprenditore sociale ed esperto di politiche pubbliche, già assessore nella giunta progressista di Riccardo Rossi a Brindisi. Rilevante il numero degli iscritti: oltre 2000 si sono registrati per partecipare. Ci sarà un parterre trasversale, dal mondo del lavoro all’accademia, passando anche per tanti funzionari e dirigenti della Regione Puglia (molti in cerca di nuovi riferimenti dopo la fine della stagione di Michele Emiliano).
Sono previsti venti tavoli tematici che inizieranno i lavori dopo la relazione introduttiva dello stesso Decaro: l’ex sindaco di Bari ha promosso nelle ultime settimane più forum con le categorie (dal mondo produttivo ai sindacati, passando per le imprese sociali e il mondo della cultura) praticando una politica di ascolto al fine di avere gli elementi cardine del suo progetto di rinnovamento rispetto alle precedenti gestioni di Vendola ed Emiliano.
Questi i temi scelti per i tavoli tematici...
CONTINUA A LEGGERE SULLA DIGITAL EDITION OPPURE ACQUISTA LA COPIA CARTACEA IN EDICOLA