Martedì 23 Settembre 2025 | 00:24

Temporali, fulmini e grandine in arrivo sulla Puglia: scatta l’allerta meteo gialla. A Bari violento acquazzone

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Temporali, fulmini e grandine in arrivo sulla Puglia: scatta l’allerta meteo gialla

La protezione civile lancia l’allarme: attesi rovesci improvvisi, vento forte e rischio idrogeologico

Lunedì 04 Agosto 2025, 19:57

20:13

Scatta l’allerta meteo gialla sulla Puglia centrale adriatica e sui bacini del Lato e del Lenne. A partire dalle ore 20 di oggi, lunedì 4 agosto, e per le successive quattro ore, sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.

Il bollettino diramato dal Centro Funzionale Decentrato della Regione Puglia avverte anche del possibile verificarsi di fulminazioni, grandinate e forti raffiche di vento, che potrebbero causare disagi e situazioni di rischio, soprattutto nelle zone già soggette a fragilità idrogeologica.

La raccomandazione è di prestare massima attenzione, evitare spostamenti non necessari e monitorare costantemente gli aggiornamenti ufficiali.

A Bari la pioggia e le raffiche di vento stanno già creando disagi al traffico: strade allagate. La polizia locale sta monitorando i punti critici per evitare l'accesso ad eventuali sottopassi allagati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)