Scatta l’allerta meteo gialla sulla Puglia centrale adriatica e sui bacini del Lato e del Lenne. A partire dalle ore 20 di oggi, lunedì 4 agosto, e per le successive quattro ore, sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.
Il bollettino diramato dal Centro Funzionale Decentrato della Regione Puglia avverte anche del possibile verificarsi di fulminazioni, grandinate e forti raffiche di vento, che potrebbero causare disagi e situazioni di rischio, soprattutto nelle zone già soggette a fragilità idrogeologica.
La raccomandazione è di prestare massima attenzione, evitare spostamenti non necessari e monitorare costantemente gli aggiornamenti ufficiali.
A Bari la pioggia e le raffiche di vento stanno già creando disagi al traffico: strade allagate. La polizia locale sta monitorando i punti critici per evitare l'accesso ad eventuali sottopassi allagati.