Lunedì 17 Febbraio 2020 | 00:05

Il Biancorosso

Serie C
Bari calcio: vittoria al San Nicola contro il Picerno: 3-0

Bari calcio: vittoria al San Nicola contro il Picerno: 3-0

 

NEWS DALLE PROVINCE

BrindisiPallacanestro
Basket, la Coppa Italia è di Venezia, battuta Brindisi 73-67

Basket, la Coppa Italia è di Venezia, battuta Brindisi 73-67

 
BariL'iniziativa
A Bari si può dare l'ultimo saluto ai nostri amici a 4 zampe: le onoranze funebri «speciali»

A Bari si può dare l'ultimo saluto ai nostri amici a 4 zampe: le onoranze funebri «speciali»

 
TarantoIncidente stradale
Taranto, moto si ribalta e schiaccia centauro: morto 60enne

Taranto, moto si ribalta e schiaccia centauro: morto 60enne

 
PotenzaI vigili del fuoco
Pignola, fiamme distruggono deposito di attrezzi

Pignola, fiamme distruggono deposito di attrezzi

 
LecceNel Salento
Casarano, truffa dei radiofarmaci da 3,6mln: nessuna condanna

Casarano, truffa dei radiofarmaci da 3,6mln: nessuna condanna

 
Foggianel foggiano
Rignano Garganico, auto sindacalista Fim Cisl incendiata: secondo episodio in pochi giorni

Rignano Garganico, auto sindacalista Fim Cisl incendiata: secondo episodio in pochi giorni

 
MateraViolenza in casa
Matera, ubriaco insulta e picchia la madre per avere dei soldi: arrestato

Matera, ubriaco insulta e picchia la madre per avere dei soldi: arrestato

 

i più letti

Un appello agli studenti foggiani: «studiate a casa»

L'Università di Foggia ha avviato una campagna di comunicazione per convincere gli studenti a studiare senza allontanarsi da casa. Il simbolo è frigo vuoto da riempire
FOGGIA - Un frigorifero vuoto, come spesso accade nei mesi estivi e quando lo si divide fra tanti studenti: è il simbolo scelto per la nuova campagna istituzionale, firmata Wilder, che si propone un lancio in termini di immagine e qualità dei servizi offerti agli studenti dell' Università di Foggia. La nuova campagna, che ha come messaggio: «se vai fuori sede, la tua vita è destinata a cambiare... l'Università degli Studi di Foggia - l'Ateneo che ti sta vicino» è stata presentata oggi dal rettore dell'Università di Foggia, Antonio Muscio, alla presenza del direttore amministrativo, Guido Croci, del presidente e del direttore della Camera di Commercio, Luigi Lepri e Matteo Di Mauro.
Il simbolo della nuova campagna è il frigorifero vuoto, ma da riempire con racconti di vita, idee, aneddoti ed esperienze professionali. «Il frigorifero - ha affermato il rettore Muscio - è un po' il simbolo della casa, quindi la campagna di comunicazione quest'anno vuole indurre gli studenti foggiani a restare a casa, a restare a Foggia. Abbiamo tanto lottato per averla questa Università e allora perché non utilizzarla?».
«D'Altra parte l'Università - ha proseguito - sta crescendo, può tranquillamente competere, a mio giudizio, con altre realtà accademiche del nostro Paese: Perché allora, non approfittare di questa opportunità? Oltretutto, studiare a casa significa anche avere l'opportunità un giorno di rimanere in questa terra e quindi di poter contribuire al suo processo di sviluppo».
Muscio, prima di concludere ha ricordato le novità che saranno introdotte per il prossimo anno accademico: «Prima di tutto l'avvio delle lauree specialistiche, ma anche l'offerta formativa continuerà a parte nelle lauree triennali, nei masters, nelle scuole di specializzazione e in tutta una serie di iniziative culturali e nella qualità della ricerca che sarà sempre migliore». Infine, l'impegno per il territorio «nel favorire la nascita di iniziative che possano determinare non solo lo sviluppo del territorio, ma anche - ha concluso - una collocazione di lavoro per i nostri studenti».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

LE RUBRICHE

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno
Gazzetta Necrologie