Domenica 07 Settembre 2025 | 15:05

Il maltempo si sposta in Puglia: in arrivo forti temporali. Scatta l'allerta gialla

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Puglia, pioggia e maltempo nel weekend: «Pesci salvi dalle acque bollenti per il caldo anomalo»

La pioggia è prevista dalle 8 di domani 22 luglio e per le successive 16 ore

Domenica 21 Luglio 2024, 18:33

PUGLIA - Finalmente il caldo atroce di questi giorni avrà una tregua: una perturbazione di origine atlantica tende ad interessare, nel corso della giornata di domani, il Sud portando tempo perturbato, con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, specie su Puglia, Campania, Basilicata e Calabria.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile pugliese ha emesso, l'allerta gialla per condizioni meteorologiche avverse. 

In particolare a partire dalle 8 di domani 22 luglio e per le successive 16 ore la Puglia sarà interessata da forti precipitazioni anche a carattere temporalesco, nello specifico sulla Puglia Centrale e Bradanica e sui bacini del Lato e del Lenne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)