il sondaggio
La scappatella extra coniugale dell'estate 2024 ha il profumo del mare di Puglia
Fra le destinazioni balneari italiane più popolari nel 2024 per chi pensa di tradire il partner la Puglia conquista il primo posto con il 28%, seguita da Sardegna e Sicilia
Tra gli ombrelloni in riva al mare di Puglia a salire non sono solo le temperature ma anche le passioni amorose, ancora di più quelle "clandestine". Secondo un sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com pubblicato su Leggo, sono quasi 9 gli italiani su 10 ad aver intenzione di tradire i propri partner durante un viaggio estivo. E fra le destinazioni balneari italiane più popolari nel 2024 per "corna e dintorni" è proprio la Puglia a conquistare il primo posto con il 28%, seguita dalla Sardegna (23%) e dalla Sicilia (22%).
Le temperature non solo climatiche sono salite nel sondaggio effettuato su 2000 persone, 1000 uomini e altrettante donne. Ad accomunarli, il concetto che il viaggio, che si resti nel Belpaese oppure che si vada all'estero, è occasione facile e piacevole per tradire.
Il sondaggio continua: per il 65% degli intervistati il tradimento avverrà con persone già conosciute tramite social e sul portale in questione. I tradimenti maggiori avverranno per i partner che viaggeranno da soli (45%). Il 30% tradirà nella vacanza con amici, un 13% addirittura proprio durante la vacanza con il partner. Un (esiguo) 12% non ha intenzione di tradire durante le vacanze estive. Che forse aspettano più facili alibi durante l'inverno anzichè alla luce del sole?