In trasferta

Calcio, il brand Puglia insieme alla nazionale italiana ai campionati Europei

In Casa Azzurri e sui canali digitali ci sarà l'hashtag WeAreinPuglia accompagnato da stemmi istituzionali, e non solo

Il piano Media Italia dell’assessorato regionale al Turismo della Regione Puglia e di Pugliapromozione ha preso il via con la partita degli Europei di calcio a Iserlohn, in Germania, dove gli azzurri di Spalletti hanno vinto contro l’Albania. La Regione Puglia è presente negli spazi e servizi di comunicazione nel ruolo di partner istituzionale della nazionale di calcio.
«Confermiamo con soddisfazione - dice Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia - la collaborazione tra Regione Puglia e Figc avviata già lo scorso anno, all’interno del nuovo Piano media del turismo. Nell’ambito di Euro2024 in Germania, saremo al fianco della nostra nazionale attraverso un’iniziativa di marketing volta ad accrescere la visibilità del brand Puglia».

In Casa Azzurri e sui canali digitali, aggiunge, «ci sarà l'hashtag WeAreinPuglia accompagnato dai nostri stemmi istituzionali: condividiamo con un pubblico internazionale la vicinanza e il supporto della nostra terra ai ragazzi che scenderanno in campo, agli staff, ai nostri tifosi e a tutte le professionalità italiane impegnate in questa grande competizione calcistica». Inoltre, precisa Lopane, «avremo uno spot social sulla Puglia con alcuni beniamini della nazionale come testimonial d’eccezione. Gli eventi sportivi ci permettono di veicolare i nostri valori di accoglienza e ospitalità, di una destinazione sana, inclusiva e sostenibile, in linea con lo spirito di solidarietà e condivisione proprio del calcio e di questo Campionato europeo. Naturalmente, in bocca al lupo all’Italia».

Il brand Puglia nell’ambito di Casa Azzurri sarà sia nel sito della nazionale che negli allestimenti del quartier generale, nei canali di promozione degli Europei «nonché - conclude l'assessore - nel video che sarà realizzato e diffuso sui canali social, che conta una community di 16 milioni di follower».

Privacy Policy Cookie Policy