Clima
Temporali, fulmini e vento forte: l'allerta gialla in Puglia prorogata anche per l'intera domenica. Nel Foggiano 600 famiglie senza elettricità
La Protezione Civile raccomanda di fare attenzione in tutta la regione
Continua il weekend all'insegna della pioggia su tutta la regione Puglia: la Protezione Civile ha infatti diramato un'allerta meteo gialla per le condizioni avverse dei tempo atmosferico.
In particolare dalle ore 20 di oggi, 23 settembre, per le successive 24 ore sono previsti temporali e rovesci, precipitazioni isolate e sparse, con quantitativi cumulati di acqua da deboli a puntualmente moderati. I fenomeni potrebbero essere accompagnati da rovesci intensi, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Si raccomanda prudenza per rischio idrogeologico.
NEL FOGGIANO 600 FAMIGLIE SENZA ELETTRICITA'
Nubifragi e raffiche di vento si stanno abbattendo nella provincia di Foggia. A San Nicandro Garganico circa 600 famiglie sono senza energia elettrica poiché si è allagata una centrale dell’Enel. Il primo cittadino Matteo Vocale ha assicurato che «sarà inviato un gruppo di continuità».
Molte zone sono state interessate da allagamenti e si registrano diversi disagi per una forte grandinata che ha danneggiato le coltivazioni.
Allagamenti anche a San Severo dove squadre dei Vigili del fuoco stanno operando in diverse zone. Al lavoro anche gli uomini della protezione civile.