Martedì 07 Ottobre 2025 | 02:52

Gruppo Fs, due pugliesi ai vertici: Strisciuglio in Trenitalia, Colamussi in Sistemi Urbani

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ferrovie dello Stato, nominati i nuovi cda di Rfi e Trenitalia

Ufficiali le nomine nelle società del gruppo con la rotazione voluta dall'ad Stefano Donnarumma

Giovedì 06 Marzo 2025, 19:22

19:23

Si sono riunite le Assemblee delle società Rfi, Trenitalia, Anas, Italferr, Busitalia, Fs Sistemi Urbani, Ferservizi e Fs International, interamente controllate da Ferrovie dello Stato Italiane. L'Assemblea di Rfi ha nominato il nuovo Presidente Paola Firmi e indicato come Amministratore Delegato Aldo Isi in sostituzione degli uscenti Dario Lo Bosco e Gianpiero Strisciuglio. Il barese Strisciuglio, ingegnere, è stato invece indicato come amministratore delegato di Trenitalia in sostituzione dell'uscente Luigi Corradi, fino all'approvazione del bilancio 2025.

L'assemblea di Anas ha nominato invece presidente Giuseppe Pecoraro e come amministratore delegato Claudio Andrea Gemme. Italferr ha nominato ad Dario Lo Bosco, che ha lasciato la presidenza di Rfi. Busitalia ha nominato Flavio Nogara alla presidenza e Serafino Lo Piano come ad.

Un barese anche a Fs Sistemi Urbani, che per il prossimo trimestre verrà guidata dal presidente Maria Rosa Sessa e dall'amministratore delegato Matteo Colamussi attuale direttore generale delle Fal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)