Potenza, scontro tra auto muore bimbo di 5 anni Ci sarà lutto cittadino
29 Luglio 2015
POTENZA - Un bambino di cinque anni è morto e altre sei persone sono rimaste ferite in uno scontro avvenuto nel primo pomeriggio nella zona finale della cosiddetta "fondovalle" di via Mazzini, a Potenza.
Il bambino – che ha riportato lesioni gravissime ed è morto durante il trasferimento all’ospedale "San Carlo" – era su un’auto con la madre, la nonna e altri due bambini. Sull'altra auto viaggiavano due persone. Sul luogo dell’incidente sono arrivate tre ambulanze del 118. Dei sei feriti – secondo quanto si è appreso dall’azienda ospedaliera "San Carlo" – i due bambini feriti sono stati medicati al pronto soccorso in "codice giallo"; gli altri avevano ferite non gravi o ancora da valutare da parte dei medici.
Il bambino morto si chiamava Donato Santarsiero: era residente in contrada "Montocchino", a Potenza.
Secondo i primi rilievi, lo scontro frontale sarebbe avvenuto all’uscita della galleria "Unità d’Italia": una delle due auto non ha seguito il senso di marcia e, invece di imboccare la rotatoria a destra, ha svoltato a sinistra.
Un giorno di lutto cittadino sarà proclamato a Potenza in occasione dei funerali. Lo ha deciso il sindaco, Dario De Luca, che ha espresso ai familiari del bambino "la vicinanza della città e il cordoglio". De Luca – ha reso noto l’ufficio stampa del Comune – ha visitato in ospedale i feriti (sei) dell’incidente e ha incontrato la madre del bambino morto nello scontro.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su