gastronomia

Guida Michelin Italia, c'è un ristorante di Melfi tra gli otto insigniti del premio «Passion dessert»

Al Teatro Regio di Parma parte dal dolce il menu della giornata di presentazione della 71/a edizione della Guida Michelin Italia. Premi in Basilicata, Piemonte, Lombardia, Alto Adige, Campania, Sicilia

C'è anche un ristorante di Melfi, La Villa, tra gli otto premiati al Teatro Regio di Parma nella giornata di presentazione della 71/a edizione della Guida Michelin Italia. Si parte dunque dal dolce con il premio Passion Dessert, «nato per premiare l’alta qualità delle esperienze proposte ai propri clienti attraverso i dolci» come sottolinea Sergio Lovrinovich, direttore della Guida Michelin Italia. Il premio speciale è andato a un’insegna del Piemonte, due della Lombardia, una del Trentino Alto Adige, due della Campania, una della Basilicata, e una in Sicilia.

Questi i ristoranti vincitori del premio Passion Dessert nell’edizione 2026 della Guida Michelin Italia: Unforgettable a Torino; Manna a Milano; Senso Lake Garda Alfio Ghezzi a Limone sul Garda (Brescia); Alpenroyal Gourmet a Selva di Val Gardena (Bolzano); Quattro Passi a Nerano (Napoli), il tristellato campano dello chef Fabrizio Mellino e famiglia; La Caravella dal 1959 ad Amalfi (Salerno); La Villa a Melfi (Potenza); Sapio a Catania, il primo ristorante stellato della città etnea con lo chef Alessandro Ingiulla.

Privacy Policy Cookie Policy