Potenza, condannati dopo indagini della Dda su omicidio Cassotta: tre arresti
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
I dati
Redazione online
06 Aprile 2021
foto Tony Vece
POTENZA - «Oltre cinquemila prenotazioni in sole quattro ore nella prima giornata di prenotazione sul sistema Poste». Lo ha reso noto, attraverso l’ufficio stampa, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, riferendosi all’avvio, dalle ore 14, della piattaforma per le prenotazioni dei vaccini anti-covid ai «più fragili».
Secondo il governatore lucano, «si tratta di un risultato importante che conferma la validità della piattaforma e la bontà della nostra scelta. Coloro che non sono riusciti ad accedere alla prenotazione potranno farlo già da domani, grazie al numero verde di Poste 800.00.99.66 che trasmetterà alle aziende sanitarie territoriali i nominativi mancanti - verificando che rientrino nei requisiti di cui alle Tabelle 1-2 del Ministero della Salute - per poi aggiungerli alla piattaforma. Un lavoro di squadra, che vede Poste e Regione Basilicata uniti nella battaglia per vaccinare quante più persone possibili. Domani - ha concluso Bardi - daremo ulteriori informazioni in favore di caregiver e conviventi».
Successivamente l’ufficio stampa dell’Asp (l'Azienda sanitaria di Potenza) ha reso noto che «alle ore 18.45 sulla piattaforma di Poste Italiane, sono state registrate 3.772 prenotazioni per i vaccini di pazienti fragili della provincia di Potenza. Per adesso i calendari vanno dal 15 al 21 aprile prossimo e riguardano i sei punti vaccinali dell’Asp (Melfi, Venosa, Potenza, Villa d’Agri, Senise, Lauria)».
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su