Melfi, Fca fa spazio a Stellantis anche sulle tute di lavoro
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
Taranto, pedopornografia: 45enne trovato in possesso di 13mila «file» proibiti
i più letti
Emergenza maltempo
Redazione online
11 Gennaio 2019
(Foto Tony Vece)
Dopo la decisione di chiudere le scuole, a causa del maltempo, per un giorno (ieri, 10 gennaio), il Comune di Potenza ha ricevuto «un numero notevole di commenti, pubblici ai diversi post su Facebook, e privati, di una violenza verbale inaudita, anche considerando che, nella quasi totalità dei casi, si tratta di studenti giovani e giovanissimi». Lo ha evidenziato il sindaco, Dario De Luca.
«Anche in occasione delle avverse condizioni meteorologiche registratesi a Potenza in questi ultimi giorni - ha aggiunto - ho dovuto constatare con amarezza il livello infimo di molti dei commenti e dei messaggi privati indirizzati all’Amministrazione comunale e alla mia persona attraverso i canali informativi ufficiali dell’Ente. Senza entrare nel merito di chi usa profili falsi, altro particolare del quale comunque tener conto, ritengo che - ha proseguito De Luca - tali comportamenti deplorevoli debbano interrogarci come amministratori, cittadini, genitori, docenti, dirigenti scolastici, componenti a vario titolo delle diverse agenzie educative presenti sul territorio. Sarebbe bello che in tutte le famiglie, in tutte le scuole, in tutti i luoghi nei quali i nostri figli vivono, crescono, si confrontano, si rileggessero gli ultimi post pubblicati sul profilo Facebook del Comune, i relativi commenti e i consensi che i commenti stessi hanno ricevuto e ricevono».
Il sindaco infine ha rivolto un «appello a genitori, docenti, educatori, affinché, ognuno per quanto di propria competenza, facciano del rispetto un punto fermo e individuino l’offesa altrui come un disagio da affrontare e non come una pratica da ignorare
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su