Giovedì 11 Agosto 2022 | 04:35

In Puglia e Basilicata

Potenza

Maltrattarono bimbi materna: maestre e dirigente a giudizio

asilo potenza

Tre maestre di una scuola materna di Potenza e la dirigente scolastica sono state rinviate a giudizio in relazione a un’inchiesta su presunti maltrattamenti su bambini tra i tre e cinque anni: la prima udienza si svolgerà il prossimo 15 ottobre

04 Giugno 2018

Redazione on line

POTENZA - Tre maestre di una scuola materna di Potenza e la dirigente scolastica sono state rinviate a giudizio in relazione a un’inchiesta su presunti maltrattamenti su bambini tra i tre e cinque anni: la prima udienza si svolgerà il prossimo 15 ottobre.

Per la dirigente scolastica il capo di imputazione è omessa denuncia di reato da parte del pubblico ufficiale. L’inchiesta, nel 2016, iniziò sulla base della denuncia della madre di uno dei bambini, preoccupata dal cambiamento d’umore del piccolo e da alcuni lividi trovati sulle braccia. I Carabinieri installarono nella scuola delle telecamere per accertare le violenze fisiche e verbali.

Il gip decise la sospensione del servizio per le tre maestre: la misura fu annullata dal Riesame all’inizio dello scorso anno (decisione confermata successivamente dalla Cassazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725