Mercoledì 17 Settembre 2025 | 05:08

San Valentino: a Bari la caffetteria del momento «ispirata» a un bar di Londra

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

San Valentino: a Bari la caffetteria del momento è arredata come un bar di Londra

i due bar a confronto

Le decorazioni in occasione della festa degli innamorati prendono spunto da un famoso bar londinese

Lunedì 11 Febbraio 2019, 10:35

17:24

È la caffetteria più "instagrammabile" del momento, nel centro di Bari, in corso Cavour, e per San Valentino non poteva che ampliare il grado di tenerezza (visto che di colore rosa ce n'è già abbastanza) riempiendo una parete di cuori per scatti indimenticabili. Ma per qualche malpensante non sarebbe una idea... originale.

A qualcuno non è sfuggito che le decorazioni, fatte tutte di cuori con la scritta "Ti amo" in varie lingue del mondo, sono uguali a quelle dell'Elan Cafè di Londra, a Mayfair, che ha un muro completamente ricoperto di rose e dove il caffè viene perfino riciclato per maschere di bellezza e scrub da fare sul momento. E non è l'unico: anche lo Sketch Café, nella stessa zona di Londra, è arredato allo stesso modo, e il rosa è il colore chiave.

Non solo San Valentino, però: la caffetteria barese si è ispirata al bar inglese anche per quanto riguarda l'arredamento: le poltroncine, infatti, sono praticamente identiche. E l'insieme, tutto rosa, è ideale per foto e Instagram Stories, e anche molto apprezzato, date le lunghe code che si creano fuori dal bar in ogni momento della giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)