«Ma non dimenticatevi di Lama-Talsano-San Vito»
Secondo il consigliere comunale Pd, che ritiene di interpretare anche il pensiero di altri consiglieri comunali e del presidente della circoscrizione Tommy Lucarella, e dell’intero quartiere, «la vivibilità di queste zone è ancora fortemente condizionata dall’assenza delle opere primarie: strade insicure e pressoché impercorribili, mancanza di illuminazione pubblica e di marciapiedi, mancato funzionamento delle fogne, assenza della rete di raccolta delle acque bianche».
Ecco, dice Lemma, «i motivi principali dei disagi dei circa 20mila cittadini che abitano nella zona di Lama e San Vito». E intanto anche in altri quartieri si registrano le stesse difficoltà. E’ il caso di via Napoli, che appartiene alla circoscrizione Tamburi-Lido Azzurro e collega il Borgo e la Città vecchia. Secondo quanto riferisce Pierpaolo Manigrasso, capogruppo del Pd per il quartiere, via Napoli «da anni versa in uno stato pietoso a causa di numerose buche ed avvallamenti dovuti essenzialmente al susseguirsi di lavori attuati in maniera indegna».
Ma le cose per via Napoli potrebbero cambiare: «Sarà una delle prime ad essere completamente riasfaltata». E molto presto, garantisce l’assessore ai Lavori pubblici del Comune, Alfredo Spalluto, non si correranno più pericoli di incidenti per via del manto stradale disconnesso e non ci saranno più buche colme di acqua piovana. «Inoltre - conclude Manigrasso - finalmente saranno risistemate anche numerose altre strade del quartiere. Dal tratto compreso tra via mercato nuovo ed il ponte della ferrovia a via Costantinopoli». [p.giuf.]