Domenica torna a Bari «Io mangio bio»

BARI - Domenica riparte a Bari il mercatino dei prodotti biologici «Io Mangio Bio» promosso dal Consorzio Puglia Natura e patrocinato dagli assessorati provinciale alle Politiche Agricole e regionale alle Risorse Agroalimentari.
Dalle 10 alle 22 in piazza del Ferrarese, insieme ai produttori pugliesi, saranno ospiti a Bari vino e taralli di 'Libera Terra', ottenuti dai terreni confiscati alla criminalità organizzata e i prodotti di 'Officina Creativa', cooperativa sociale che promuove il progetto 'made in carcere' con vendita di manufatti ottenuti grazie all'impegno dei detenuti.

Da segnalare anche la presenza dei produttori della celebre oliva termite di Bitetto, prodotto molto apprezzato e in attesa di marchio Dop, che invitano i cittadini baresi alla festa dedicata a questo prezioso frutto in programma domenica 5 ottobre a Bitetto.

Tra le novità, infine, il lancio dell'iniziativa EcoBioEquo, associazione per la promozione e il coordinamento dei Gas - Gruppi di acquisto solidale e del consumo critico che proporrà il calendario di eventi per il 2009.
Privacy Policy Cookie Policy