(LAMPORO) VERCELLI - «Da alcuni giorni lo vedevo stanco e a fargli male potrebbe essere stata una bibita ghiacciata. Su di lui ho sentito tante calunnie». Serena Barone, 31 anni, difende così il marito, Michele Tizzani, l'autista dell'autobus che ieri si è ribaltato causando la morte di due bambini in gita con la loro scuola di Stroppiana (Vercelli).
«Michele è un ottimo padre e un ottimo marito», assicura la donna trattenendo le lacrime. «Mi spiace moltissimo per i bambini, sono sicura che certe cose non le farebbe mai», aggiunge quasi a volerlo scagionare dall'accusa di aver assunto sostanze stupefacenti. «Era tanto stanco per i turni massacranti che spesso fa al lavoro - prosegue - e gli avevo consigliato di prendersi qualche giorno di mutua, ma non mi ha voluto ascoltare perchè è attaccatissimo al suo lavoro».
Fare l'autista, per lui, è una vera e propria vocazione: «Gli ha insegnato a guidare suo papà - racconta la moglie Serena, che ha un negozio da parrucchiera a Crescentino (Vercelli) - e prima di essere assunto dalla Saacv di Santhià, sei anni fa, portava lo scuolabus di Crescentino». Il paese dove la coppia ha vissuto fino ad un paio d'anni fa prima di trasferirsi a Lamporo, un paesino vercellese dove ora vivono con il loro primogenito di 14 mesi.
«Michele ama suo figlio più di ogni altra cosa - continua la donna - e mi ha detto che quando è riuscito a saltare giù dal pullman ribaltato, e ha visto il corpicino di quel bambino morto, ha subito pensato al nostro piccolo ed è rimasto sconvolto. Non è l'uomo che le televisioni hanno dipinto, ve lo giuro, lui adora i bambini e proprio per questo motivo andava volentieri ad accompagnare le classi in gita».
Sulle cause dell'incidente, la moglie dell'autista ha la sua versione dei fatti: «So che dieci minuti prima dello schianto - rivela - si sono fermati ad un autogrill e mio marito ha bevuto una bibita. Gli piace molto bere le bevande ghiacciate, soprattutto quando inizia a fare caldo come in questo periodo. Deve avergli fatto male ed è per questo - conclude - che il pullman ha sbandato. Deve essere così...».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su