LECCE - «Credo che il lavoro del governo abbia ottenuto importanti successi. Questa è la verità, anche per questo dobbiamo continuare». Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, commentando a Lecce, in un tour elettorale, il giudizio che l'agenzia internazionale di rating Moody's ha dato sulla manovra economica del Governo.
«Io credo - ha proseguito D'Alema - che i numeri sono fortissimi. Se Berlusconi avesse ottenuto i nostri numeri avrebbe organizzato un trionfo in via dei Fori Imperiali. Abbiamo il 2% di crescita, quest'anno l'Italia cresce più che nei cinque anni di governo Berlusconi, anni in cui il Paese ha perduto ricchezza, credibilità, ha perduto tutto. Abbiamo messo a posto i conti pubblici, la manovra è stata antipatica, scorbutica, ma era necessaria. Siamo in pieno sviluppo, abbiamo il tasso di disoccupazione minimo da 15 anni a questa parte, abbiamo bloccato l'inflazione all'1,5% e siamo promossi dalle agenzie di rating internazionali».
«Io credo - ha concluso sull'argomento D'Alema - che il lavoro del governo abbia ottenuto importanti successi. Questa è la verità, e anche per questo dobbiamo continuare».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su