ADDIS ABEBA - Una parte dei turisti occidentali dati per dispersi nel nordest dell'Etiopia sono stati ritrovati sani e salvi. Lo ha annunciato all'Afp il responsabile del loro tour operator, precisando di avere ristabilito contatto con loro.
I turisti ritrovati erano sotto la responsabilità della compagnia Origins Ethiopia. Non è stata specificata la loro nazionalità ma tra essi non figurano i sette francesi che viaggiavano con una compagnia che lavorava per l'agenzia francese Avventura e Vulcani, ha precisato un portavoce della Origins Ethiopia. «Anche i britannici dati per dispersi non viaggiavano con questa società», ha aggiunto, e quindi continuano ad essere considerati dispersi.
«Un gruppo di dieci persone - ha detto il portavoce - è riapparso. La mia guida mi ha chiamato da un telefono pubblico da Afdara, nella regione Afar (Nord-Est del paese. Il loro telefono satellitare non funzionava più. È per questo che avevamo perso i contatti», Il portavoce ha anche detto che ai turisti riapparsi «Non è successo nulla» e si sono fatti vivi quando hanno saputo della scomparsa degli occidentali.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su