Lunedì 17 Dicembre 2018 | 01:55

GDM.TV

Federconsumatori: tariffe troppo alte - Aqp: dichiarazioni "infondate"

BARI - Per Acquedotto pugliese sono "infondate" le dichiarazioni rilasciate da Federconsumatori che oggi ha annunciato di aver presentato un ricorso al Tar di Puglia chiedendo, anche in via d'urgenza, che vengano dichiarate eccessive e illegittime le tariffe praticate da Aqp dal 2003 ad oggi. E' quanto Aqp sostiene in una dichiarazione nella quale spiega "che avrebbe titolo a richiedere un'integrazione tariffaria per il triennio 2003-2005 di circa 7 milioni di euro".
In riferimento alle tariffe - afferma Aqp - "diversamente da quanto affermato da Federconsumatori, Acquedotto Pugliese ha formalmente contestato sin dal 7 novembre scorso le tesi sostenute dall'associazione e si costituirà in giudizio davanti al Tar per tutelare i propri diritti. Inoltre, Aqp, avvalendosi della collaborazione scientifica di un gruppo di esperti, ha inviato all'Autorità d'Ambito Territoriale Ottimale per la Puglia (Aato Puglia), il 15 novembre scorso, una relazione dalla quale emerge, invece, che avrebbe titolo a richiedere un'integrazione tariffaria per il triennio 2003-2005 di circa 7 milioni di euro. Anche nei confronti dell'Aato Aqp sta proponendo ricorso dinanzi al Tar".
Per quanto riguarda il risanamento delle reti, la società di via Cognetti precisa che "per le reti urbane, come precedentemente comunicato, è in corso di realizzazione un vasto programma di interventi di ricerca perdite e di riabilitazione (per un importo complessivo di 151,6 milioni di euro), che coinvolgerà oltre il 70% delle reti. L'aggiudicazione definitiva dei 23 appalti avverrà nei primi giorni di febbraio prossimo".
Per quanto riguarda invece il cloro" - per Aqp - sono prive di fondamento e gravemente lesive per l'immagine di Acquedotto Pugliese le affermazioni in merito all'eccesso di cloro contenuto nell'acqua distribuita. Aqp è perfettamente in linea con gli indirizzi fissati dalla normativa sulle acque potabili come, peraltro, riscontrabile dai dati analitici che possono essere richiesti a questa società o all'Autorità d'Ambito o alle Ausl competenti".
Ultimo rilievo sul Bond: "per acquisire informazioni corrette sul prestito obbligazionario - spiega la società - è sufficiente consultare i bilanci di Aqp disponibili sul sito aziendale": www.aqp.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

MULTIMEDIA

Nuovo video per BandAdriatica, Elisa canta con Calcutta, il progetto Party Hard racconta Taranto

Nuovo video per BandAdriatica, Elisa canta con Calcutta, il progetto Party Hard racconta Taranto

 
Rotonda - Bari:  il punto con La Voce Biancorossa, segui la diretta

Rotonda - Bari: il punto con La Voce Biancorossa Rivedi la diretta

 
Torre Guaceto: masseria rurale trasformata in resort, sequestri

Torre Guaceto: masseria rurale trasformata in resort, sequestri

 
Decennale della Regia Aeronauticail Re passa in rassegna 4mila piloti

Decennale della Regia Aeronautica
il Re passa in rassegna 4mila piloti

 
Il bimotore Savoia Marchetti S 55uno dei simboli del progresso italiano

Il bimotore Savoia Marchetti S 55
uno dei simboli del progresso italiano

 
Inaugurazione aeroporto di Bariintitolato a Umberto di Savoia

Inaugurazione aeroporto di Bari
intitolato a Umberto di Savoia

 
Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

 
Calendario, l'uomo e la tecnologia

Calendario, l'uomo e la tecnologia