Strage di Erba - Il legale: la prima a fare delle ammissioni è stata Rosa Bazzi, ma soltanto dopo aver riconfermato le dichiarazioni davanti al gip, Nicoletta Cremona, si potrà parlare di confessione
COMO - L'avvocato Troiano ha spiegato che i coniugi «hanno rilasciato delle dichiarazioni alla Procura dopo dodici ore di interrogatorio» e «hanno modificato la loro posizione» rispetto agli interrogatori precedenti in cui avevano affermato che, nelle ore del massacro, non si trovavano a Erba. La prima a fare delle ammissioni è stata Rosa Bazzi.
«Domani verranno sentiti da un gip con le dovute garanzie - ha detto l'avvocato -. Non posso entrare nei particolari della vicenda, anche perchè siamo nella fase delle indagini preliminari». «Se dovessero riconfermare davanti al gip Nicoletta Cremona quello che finora hanno dichiarato agli inquirenti - ha aggiunto Troiano - potrò entrare nei particolari, e solo allora si potrà parlare di confessione».
L'udienza di convalida del fermo si terrà domani mattina alle 9.30.
Tutti e due hanno fatto delle ammissioni?, è stato chiesto al loro legale. «Entrambi hanno dichiarato la loro compartecipazione - ha risposto Troianio - ma non hanno chiarito alcuni aspetti che sicuramente saranno da approfondire. Ci sarà un processo e i giudici dovranno decidere». Chi ha fatto le ammissioni per primo? «La signora», ha detto il legale.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su